Bando “Progetti di riconversione, innovazione e rigenerazione” [CHIUSO]

Fondosviluppo FVG pubblica un nuovo Bando per Progetti di riconversione, innovazione e rigenerazione delle piccole e micro cooperative colpite dalle conseguenze dell’epidemia Covid-19.

Possono beneficiare degli aiuti previsti dal presente bando le Cooperative e loro consorzi già attivi, aderenti a Confcooperative e aventi sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia, operanti in tutti i settori, il cui valore della produzione desunto dall’ultimo bilancio approvato non sia superiore a 2,5 milioni di euro.

Di seguito pubblichiamo la documentazione ufficiale:

Il Bando è aperto fino al 31 dicembre 2024.
N.B. In data 28 marzo 2023 è stata pubblicata una versione aggiornata delle FAQ

La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inoltrata a Fondosviluppo FVG Spa con tutti i seguenti documenti:
a. modello di domanda;
b. descrizione del progetto e business plan, redatti secondo lo schema allegato al Bando;
c. piano previsionale triennale, secondo gli schemi allegati al Bando;
d. ultimo bilancio d’esercizio approvato e situazione contabile aggiornata.
Si ricorda che all’atto dell’invio della istanza di contributo, va allegata anche la informativa privacy debitamente compilata e firmata.

La domanda di partecipazione va inviata alla casella PEC di Fondosviluppo FVG: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it.

BANDO “RICONVERSIONE” – CHIARIMENTI
Con riferimento all’articolo 3, punto 5, del Bando, si evidenzia che il contributo ulteriore concedibile per garanzie Finreco o per i costi relativi a servizi erogati dai Centri servizi e delle società di sistema di Confcooperative, si sottolinea che il contributo accordato sarà pari al costo documentato, complessivamente sostenuto per i servizi sopra menzionati, nella misura massima del 10 per cento del contributo a fondo perduto erogato alla cooperativa ai sensi dell’art.3, comma 1, lett. B del Bando.

Esempio 1: Contributo art.3.1 (20%): 24.000 euro
costo per servizi di assistenza e garanzie: euro 1.800
contributo aggiuntivo: euro 1.800


Esempio 2: Contributo art.3.1 (20%): 24.000 euro
costo per servizi di assistenza e garanzie: euro 2.700
contributo aggiuntivo: euro 2.400


NB. Il Consiglio d’amministrazione di Fondosviluppo FVG ha deliberato la proroga dei termini per la partecipazione. La nuova scadenza è 31 dicembre 2024.