Bando “Progetti di riconversione, innovazione e rigenerazione” [prorogato al 31.12.2023]

Fondosviluppo FVG pubblica un nuovo Bando per Progetti di riconversione, innovazione e rigenerazione delle piccole e micro cooperative colpite dalle conseguenze dell’epidemia Covid-19.

Possono beneficiare degli aiuti previsti dal presente bando le Cooperative e loro consorzi già attivi, aderenti a Confcooperative e aventi sede legale e operativa in Friuli Venezia Giulia, operanti in tutti i settori, il cui valore della produzione desunto dall’ultimo bilancio approvato non sia superiore a 2,5 milioni di euro.

Di seguito pubblichiamo la documentazione ufficiale:

Il Bando è aperto fino al 31 dicembre 2023.
N.B. In data 14 luglio 2022 è stata pubblicata una versione aggiornata delle FAQ

La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inoltrata a Fondosviluppo FVG Spa con tutti i seguenti documenti:
a. modello di domanda;
b. descrizione del progetto e business plan, redatti secondo lo schema allegato al Bando;
c. piano previsionale triennale, secondo gli schemi allegati al Bando;
d. ultimo bilancio d’esercizio approvato e situazione contabile aggiornata.
Si ricorda che all’atto dell’invio della istanza di contributo, va allegata anche la informativa privacy debitamente compilata e firmata.

La domanda di partecipazione va inviata alla casella PEC di Fondosviluppo FVG: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it.

BANDO “RICONVERSIONE” – CHIARIMENTI
Con riferimento all’articolo 3, punto 5, del Bando, si evidenzia che il contributo ulteriore concedibile per garanzie Finreco o per i costi relativi a servizi erogati dai Centri servizi e delle società di sistema di Confcooperative, si intende pari al massimo al 10% delle spese ed oneri medesimi, fermo restando la necessità di effettivo sostenimento e rendicontazione della spesa.
Es. Costo per servizi di assistenza progettuale euro 2.000, ulteriore contributo a fondo perduto euro 200

NB. Il Consiglio d’amministrazione di Fondosviluppo FVG ha deliberato la proroga dei termini per la partecipazione. La nuova scadenza è 31 dicembre 2023.