Bando Abitare possibile [scad. 31 marzo 2026]
Il Consiglio d’Amministrazione di Fonsviluppo FVG S.p.A. ha approvato il bando denominato “SOLUZIONI ABITATIVE PER ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI E PERSONE CON DISABILITA’ in materia di “ABITARE INCLUSIVO” di cui alla DGR 1625/2019 come indicato nell’allegato alla DGR 1414 del 17 ottobre 2025 “Bando per la concessione di contributi per la realizzazione di nuove forme di domiciliarità e coabitazione di cui alla L.R. N. 12 del 6.8.2025 Art. 8 commi dal 148 al 153”.
Con questo bando, Fondosviluppo FVG S.p.A. intende favorire lo sviluppo delle cooperative quale modello di innovazione sociale capace di sperimentare nuove risposte ai bisogni delle persone e della società. Per tali ragioni, Fondosviluppo FVG S.p.A. offre alle cooperative sociali, aderenti a Confcooperative in Friuli Venezia Giulia, uno strumento funzionale alla realizzazione di sperimentazioni di nuove forme di domiciliarità e coabitazione per persone anziane non autosufficienti e per persone con disabilità di cui alla L.R. n.12 del 6.8.2025 e al bando allegato alla DGR 1414 del 17.10.2025.
Accederanno ai benefici del Bando quelle progettualità che, oltre ad essere economicamente sostenibili, siano state approvate dalla Regione Friuli Venezia Giulia ai fini dell’applicazione della legge citata.
Allegati:
Le domande di finanziamento per il presente Bando potranno essere presentate entro il 31 marzo 2026.
La domanda, comprensiva di tutti gli allegati richiesti e sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, va inviata alla casella PEC di Fondosviluppo FVG S.p.a.: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it.
Si ricorda di allegare, all’inoltro della domanda:
– l’Informativa privacy debitamente compilata e firmata
– l’Attestazione di regolarità contributiva prodotta dall’Unione territoriale di Confcooperative
Per informazioni:
segreteria@fondosviluppofvg.it
tel. 0432 / 600 546
