Bando per progetti di Innovazione, Riconversione e Digitalizzazione

Fondosviluppo FVG S.p.a. eroga un contributo a fondo perduto alle micro, piccole e medie cooperative o loro consorzi aderenti a Confcooperative FVG a valere su progetti finalizzati a sostenere iniziative di sviluppo, anche per tramite di processi di innovazione, riconversione o digitalizzazione. Le progettualità sono funzionali a perseguire il percorso di crescita dell’impresa cooperativa, nel miglioramento della sua posizione competitiva, nell’agevolarne l’accesso a nuovi mercati e settori di attività, nella introduzione di innovazione e/o miglioramento dei processi produttivi, nella maggiore efficienza e qualità degli assetti organizzativi.

Gli interventi oggetto di contributo sono riconosciuti alle società cooperative o loro consorzi già attive, aderenti a Confcooperative per il tramite delle Unioni territoriali e regionale del Friuli Venezia Giulia e aventi sede principale in un Comune della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, operanti in tutti i settori, il cui valore della produzione desunto dall’ultimo bilancio approvato non sia superiore a cinque milioni di euro.

Le domande di finanziamento per il presente Bando, deliberato nella seduta del 18 gennaio 2024, potranno essere presentate fino al 31.12.2025.

Allegati:

La domanda di partecipazione, comprensiva di tutti gli allegati richiesti, va inviata alla casella PEC di Fondosviluppo FVG: confsviluppofvg@pec.confcooperative.it
Si raccomanda di allegare l’Informativa privacy debitamente firmata all’atto dell’inoltro della domanda.

Per informazioni e quesiti: segreteria@fondosviluppofvg.it

N.B. Il presente bando contestualmente sostituisce il precedente Bando “Riconversione“.