Bando Welfare e Sanità [prorogato al 31.12.2023]

Il 27 aprile scorso il Consiglio d’Amministrazione di Fondosviluppo FVG SpA ha approvato il bando “Welfare e Sanità FVG” per cooperative sociali e cooperative sanitarie. Con questo bando, si intende favorire lo sviluppo delle cooperative quale modello di innovazione sociale capace di sperimentare nuove risposte ai bisogni delle persone e della società. Per tali ragioni, Fondosviluppo FVG offre alle cooperative, aderenti a Confcooperative in Friuli Venezia Giulia e aventi sede principale nella regione autonoma FVG, operanti nel campo sociale e sanitario, uno strumento che possa essere funzionale, tra l’altro, alle seguenti finalità:

  • accompagnamento alla crescita sulla base di una strategia imprenditoriale a rete
  • rafforzamento strutturale e patrimoniale
  • risposta a specifiche esigenze di settore
  • innovazione tecnologica e digitalizzazione
  • innovazione organizzativa
  • sostenibilità ambientale, economica e sociale

Documenti disponibili:

Si raccomanda, come indicato nella modulistica, di allegare l’Attestazione di regolarità contributiva prodotta dall’Unione territoriale di Confcooperative. Si ricorda inoltre che all’atto dell’invio della istanza di contributo, va allegata anche la informativa privacy debitamente compilata e firmata.

Il Bando è aperto fino al 31 dicembre 2023, a seguito della proroga deliberata il 4 luglio 2022 dal Consiglio d’Amministrazione di Fondosviluppo FVG. La domanda, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inoltrata a Fondosviluppo FVG Spa con tutti i documenti previsti.